PAS in GAE: ricorsi al Tribunale del Lavoro

tribunale generico

L’Avv.Antonio De Angelis ha ricevuto numerose richieste di riaprire i termini per la partecipazione ai ricorsi individuali e/o semicollettivi finalizzati all’inserimento in GAE degli abilitati PAS.

L’elevato numero di richieste è presumibilmente da attribuire al fatto che il bando relativo al nuovo concorso ha fortemente penalizzato gli abilitati PAS, attribuendo loro un punteggio notevolmente inferiore a quello previsto per altre categorie di abilitati.

In tal modo, le speranze degli abilitati PAS di collocarsi in posizione utile nelle graduatorie finali del concorso sono fortemente ridimensionate.

Ad oggi, la via giudiziale rappresenta per gli abilitati PAS l’unica concreta alternativa alla vittoria del concorso per aspirare a stipulare un contratto a tempo indeterminato.

Lo storico pronunciamento favorevole del Consiglio di Stato del 18 dicembre 2015, su ricorso patrocinato dallo scrivente studio legale, con il quale è stato disposto l’inserimento in GAE di abilitati PAS (che potranno stipulare così sia contratti a tempo determinato che indeterminato) ha riacceso la speranza per molti abilitati con i percorsi abilitanti speciali.

Attualmente non è tuttavia possibile avviare una iniziativa giudiziaria dinnanzi alla Giustizia Amministrativa (TAR e Consiglio di Stato), essendo decorsi i termini per impugnare tutti gli atti amministrativi.

L’unica iniziativa giudiziaria possibile è la proposizione di un ricorso dinnanzi al GIUDICE DEL LAVORO competente per territorio (il Giudice del luogo dove attualmente il ricorrente presta servizio o dove ha stipulato l’ultimo contratto con il MIUR).

Di seguito,la scheda informativa contenente tutte le info relative al ricorso:

scheda informativa pas 2016.

ALLEGATI:

1)procura pas gdl

2)autodichiarazione

Lascia un commento

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.

Su ↑