TFA IN GAE: avevamo ragione noi.

foto(15)

Importanti sentenze del Consiglio di Stato su 2  ricorsi patrocinati dall’Avv. Antonio De Angelis, relativi ad abilitati TFA che chiedevano di essere inseriti nelle GAE.

In precedenza, il TAR del Lazio aveva dichiarato inammissibili i ricorsi proposti per difetto di giurisdizione del giudice adito,affermando la giurisdizione del giudice ordinario.

Con le  sentenze nn. 2023 e 2029 del 18.5.2016, il CDS ha accolto i ricorsi in appello,  riconoscendo la correttezza della scelta effettuata all’inizio della nostra azione giudiziaria di adire il giudice amministrativo per questo genere di controversie.

A questo punto, i giudizi ritornano al TAR del Lazio, che dovrà entrare nel merito della questione, valutando se sussiste o meno il diritto degli abilitati TFA di essere inseriti in GAE.

In caso di (prevedibile) esito negativo dei giudizi dinnanzi al TAR (fino ad oggi i giudici amministrativi di primo grado hanno sempre negato il diritto degli abilitati TFA ad essere inseriti in GAE), la vicenda giudiziaria investirà nuovamente il Consiglio di Stato, che già in passato, sempre su ricorsi patrocinati dall’Avvocato Antonio De Angelis, aveva disposto l’ammissione in GAE di abilitati TFA.

La battaglia per la tutela del diritto degli abilitati TFA ad essere inseriti nelle GAE continua!

Lascia un commento

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.

Su ↑