
Il 22 giugno 2016 è stato pubblicato dal MIUR il Decreto Ministeriale n. 495 del 2016, con il quale il Ministero ha riaperto, limitatamente ad alcune categorie di docenti, le graduatorie ad esaurimento.
Dopo che, nei mesi scorsi, il Consiglio di Stato ha definitivamente chiarito (anche su ricorsi patrocinati dall’Avvocato De Angelis) che sussiste la giurisdizione del Giudice Amministrativo (TAR e Consiglio di Stato) su questa materia, è possibile avviare dei RICORSI COLLETTIVI al TAR del Lazio aventi come obiettivo l’inserimento dei ricorrenti nelle graduatorie ad esaurimento.
Ad oggi l’inserimento nelle GAE mediante ricorso giudiziale è l’unica strada percorribile (alternativa al superamento del concorso scuola 2016) per poter aspirare alla stipulazione di contratti a tempo indeterminato per diplomati magistrali, abilitati TFA e abilitati PAS
La pubblicazione del D.M. n. 495 del 22 giugno 2016 offre la possibilità di ricorrere collettivamente dinnanzi al Giudice Amministrativo (TAR e Consiglio di Stato).
L’Avvocato Antonio De Angelis è tra i pochissimi legali in Italia ad aver ottenuto, anche nel recente passato, l’inserimento nelle GAE sia di diplomati magistrali che di abilitati PAS e TFA da parte del Consiglio di Stato. Sul punto, si segnala peraltro che, proprio nei giorni scorsi, il TAR del Lazio (che è il giudice di primo grado della Giustizia Amministrativa), per la prima volta nella storia, ha disposto l’ammissione cautelare nelle GAE di alcuni diplomati magistrali. Si tratta di una apertura che consente di sperare in un esito favorevole anche per le altre categorie di abilitati.
Per tali ragioni, lo studio legale dell’Avv. Antonio De Angelis sta predisponendo ricorsi collettivi (separati per ciascuna categoria di abilitati) per diplomati magistrali, abilitati TFA e abilitati PAS.
E’ importante agire tempestivamente, al fine di cercare di ottenere un provvedimento giudiziale favorevole prima dell’inizio dell’anno scolastico 2016/17.
Per tutte le info, inviare una mail al seguente indirizzo:
RICORSO DIPLOMA MAGISTRALE: ricorsodiplomatimagistrali@gmail.com
RICORSO ABILITATI TFA: tfaricorso@gmail.com
RICORSO ABILITATI PAS: pasricorso@gmail.com
Lascia un commento