TFA e PAS: il TAR del Lazio apre all’ingresso in GAE

tar-del-alzio-targa_interna-nuova

In queste ore stanno giungendo importanti notizie per tutti gli abilitati TFA e PAS.

Il TAR del Lazio ha accolto alcuni decreti cautelari, disponendo l’ammissione dei docenti in possesso di abilitazione TFA e PAS nelle rispettive GAE, con possibilità di poter stipulare contratti a tempo determinato e indeterminato.

Una straordinaria notizia per lo studio legale dell’Avvocato Antonio De Angelis, che per primo, nel dicembre del 2014, riuscì ad ottenere (dal Consiglio di Stato) l’ingresso in GAE di abilitati TFA e PAS (alcuni dei quali hanno già stipulato contratti a tempo indeterminato).

Quelli concessi in questi giorni dal Presidente del TAR del Lazio sono DECRETI CAUTELARI (e dovranno pertanto essere confermati da successive ORDINANZE), che costituiscono però un importante passo in avanti, considerando che mai prima d’ora il TAR del Lazio aveva aperto alla possibilità di ingresso in GAE di abilitati TFA e PAS.

Tutti i ricorsi proposti al TAR del Lazio nel periodo luglio/agosto del 2016 dall’Avvocato Antonio De Angelis, relativi all’inserimento in GAE di abilitati TFA e PAS, sono stati notificati e verranno discussi nelle camere di consiglio dal 20 ottobre 2016 al 20 novembre 2016 (l’esito verrà comunicato di volta in volta a tutti i ricorrenti a mezzo email).

L’Avvocato De Angelis ha scelto di non richiedere l’emissione di decreti cautelari, puntando all’ottenimento direttamente di ORDINANZE CAUTELARI (che saranno pubblicate 3/4 giorni dopo le udienze); ciò per evitare il rischio che, nella denegata ipotesi di mancata conferma dei decreti cautelari, i ricorrenti perdano la possibilità di poter assumere incarichi dalle graduatorie di istituto.

In ogni caso, i recenti decreti cautelari costituiscono un primo importante passo  per la vittoria finale di quella che da anni rappresenta la nostra principale battaglia: il definitivo ingresso degli abilitati TFA e PAS in GAE!

 

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑