CONCORSO VVF: ricorso per discontinui che hanno compiuto 37 anni di età. ULTIMA PROROGA TERMINI

Iniziativa giudiziaria promossa per tutti  coloro che sono iscritti da almeno un anno negli elenchi del personale volontario del Corpo nazionale dei vigili del fuoco in possesso degli altri requisiti ma che, avendo compiuto 37 anni di età, a causa della illegittima disposizione contenuta nel bando di concorso, non potranno partecipare al concorso.

Il TAR del Lazio, su ricorso proposto dall’Avv. Antonio De Angelis, con decreto cautelare n. 7993 del 15 dicembre 2016, ha accolto la misura cautelare richiesta, consentendo al ricorrente, un soggetto che aveva compiuto 30 anni di età, di presentare la domanda di partecipazione al concorso per il reclutamento di 250 unità nella qualifica di vigile del fuoco.

Il TAR del Lazio ha pertanto mostrato dei primi segnali di apertura in ordine alla illegittimità del limite di età. Detta illegittimità appare ancor più evidente per i volontari che hanno compiuto 37 anni di età.

In considerazione dell’elevato numero di adesioni, il termine ultimo per l’invio della documentazione necessaria per la partecipazione al ricorso è stato nuovamente prorogato a LUNEDI  9 GENNAIO 2017. Dopo tale data non vi saranno ulteriori proroghe.

Si precisa che:

  • Per aderire al ricorso non è necessario aver inviato la domanda di partecipazione al ricorso; potranno pertanto aderire sia coloro che hanno presentato (pur non avendo i requisiti) la domanda sa coloro che non l’hanno presentata;
  • Non ci sono limiti massimi di età per la partecipazione al ricorso;
  • Soltanto coloro che aderiranno al ricorso potranno beneficiare degli effetti di una pronuncia giudiziale favorevole.

Per tutte le info relative al ricorso, cliccare qui:scheda-informativa-ricorso-discontinui

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑