
Il 20 febbraio si sono svolte le prove preselettive relative al concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 466 posti di c.p.s. infermiere cat. D da assegnare agli Enti del S.S.R. del Friuli Venezia Giulia.
In queste ore stanno giungendo presso lo Studio Legale dell’Avvocato Antonio De Angelis alcune segnalazioni inerenti presunte irregolarità verificatesi durante lo svolgimento delle prove.
Lo Studio Legale dell’Avvocato De Angelis sta verificando la fondatezza delle segnalazioni pervenute.
E’ al vaglio dello Studio Legale De Angelis anche la legittimità o meno della disposizione del bando contenuta nell’art. 9, secondo cui: “Saranno altresì ammessi alla prova scritta tutti i candidati aventi il medesimo punteggio dell’ultimo classificato rispetto al cut off come definito” (i primi 1000 candidati più i parimerito con la millesima posizione).
In particolare, l’indicazione di un numero di candidati e non invece di un punteggio minimo da conseguire alla prove preselettive per poi accedere alle prove orali appare illegittima.
Per tale ragione, lo Studio Legale dell’Avvocato Antonio De Angelis, esperto in materia di pubblico impiego e di concorsi pubblici, sta valutando l’ipotesi di proporre un ricorso al TAR per consentire a tutti coloro che hanno conseguito il punteggio della sufficienza di accedere alle prove scritte.
Per tutte le info e per segnalare eventuali irregolarità durante lo svolgimento della prova preselettiva inviare una mail a: concorso466infermieri@gmail.com.
Lascia un commento