
Dopo lo straordinario successo ottenuto dallo studio legale dell’Avvocato Antonio De Angelis in Consiglio di Stato (v. https://avvocatoantoniodeangelis.com/2018/05/04/concorso-1148-allievi-agenti-di-polizia-importantissima-vittoria-in-consiglio-di-stato-in-150-ammessi-alle-prove-fisiche/ ), migliaia di candidati che avevano ottenuto un punteggio di almeno 6/10 alle prove scritte ma non avevano proposto ricorso hanno contattato l’Avv. De Angelis per chiedere di poter avviare una nuova azione giudiziale.
Purtroppo il termine per proporre ricorso al TAR è scaduto ed un eventuale ricorso proposto ora sarebbe certamente dichiarato inammissibile perché tardivo (il termine per proporre ricorso scadeva a dicembre 2017).
L’unica strada che può essere attualmente percorsa è quella della proposizione di una ISTANZA DI RIESAME IN AUTOTUTELA, con la quale chiedere al Ministero dell’Interno e al Capo della Polizia di ammettere tutti coloro che aderiranno alla istanza alle prove fisiche, in considerazione di quanto disposto dal Consiglio di Stato nei provvedimenti ottenuti dall’Avv. Antonio De Angelis.
Si tratta dell’unica possibilità che resta a coloro che non hanno proposto ricorso di sperare di essere ammessi alle prove fisiche.
CHI PUO’ ADERIRE: tutti coloro che hanno conseguito alla prova scritta un punteggio pari o superiore a 6/10, e che non hanno proposto ricorso al TAR.
OBIETTIVO DELLA ISTANZA: L’obiettivo della azione è quello di consentire a tutti coloro che hanno conseguito nelle prove scritte un punteggio pari o superiore a 6/10 di essere ammessi alle prove concorsuali successive (in particolare, alle sessioni straordinarie che saranno previste per i vincitori dell’appello in Consiglio di Stato non prima di fine settembre 2018)
Il termine ultimo per aderire alla istanza è MARTEDÌ 31 LUGLIO 2018.
Il costo di adesione alla istanza è di € 80,00.
Possono aderire alla istanza anche coloro che hanno proposto ricorso al TAR ma non hanno aderito al successivo appello in Consiglio di Stato.
Per tutte le info scarica la scheda informativa: scheda informativa 1148 agenti polizia di stato ISTANZA RIESAME
Lascia un commento