
Il 24 luglio 2018 è stato pubblicato sul sito del MIUR l’elenco degli ammessi alla prova scritta del concorso per Dirigenti Scolastici 2018.
Si tratta di coloro che hanno superato la prova preselettiva che ha dato ufficialmente il via alla selezione di 2.425 nuovi capi d’Istituto.
Alla prova hanno partecipato 24.082 candidati effettivi; Gli ammessi allo scritto sono 8.736: gli 8.700 previsti da bando, più 36 candidati che risultano a pari merito con un punteggio di 71,7.
L’elenco degli ammessi alla prova scritta pubblicato dal MIUR è palesemente illegittimo.
Tutti i candidati che alla prova preselettiva hanno conseguito il punteggio pari o superiore a 60/100 sono infatti idonei e devono pertanto essere ammessi alle prove successive.
Si fa rilevare che già nel concorso scuola del 2012 il MIUR aveva compiuto la medesima illegittimità, e il TAR del Lazio aveva ammesso alle prove successive centinaia di docenti che avevano proposto ricorso.
Sulla base di questo importante precedente lo Studio legale dell’Avv. Antonio De Angelis sta predisponendo un RICORSO AL TAR per consentire a tutti coloro che hanno conseguito un punteggio pari o superiore a 60/100 (ma inferiore a 71,7/100) di essere ammessi alle prova scritta.
L’Avvocato De Angelis sta analizzando anche numerose segnalazioni pervenute relative ad irregolarità nello svolgimento delle prove preselettive; nel caso in cui dovessero trovare conferma e fossero provabili, costituiranno ulteriori profili di illegittimità che verranno inseriti nel ricorso.
Il costo per la partecipazione al ricorso è di € 150,00, senza nessuna ulteriore spesa.
Il termine ultimo per aderire al ricorso è LUNEDI 10 SETTEMBRE 2018.
L’adesione al ricorso non comporta l’obbligo di iscrizione a nessun sindacato e/o associazione.
Per tutte le informazioni relative al ricorso, scarica la scheda informativa: scheda informativa concorso DS 2018
Lascia un commento