
Il Ministero dell’Interno in data 21 marzo 2019 ha comunicato a migliaia di soggetti che avevano presentato la domanda di partecipazione alla procedura speciale di reclutamento riservata al personale volontario del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco (di cui al D.M. n. 238 del 14.11.2018) i “motivi di esclusione (provvedimento in corso di adozione)”.
Alcune delle motivazioni di esclusione addotte dal Ministero sono palesemente illegittime.
Per tale ragione, lo Studio Legale dell’Avv. Antonio De Angelis predisporrà ricorsi al TAR per contestare tali esclusioni.
CHI PUO’ ADERIRE AL RICORSO: Possono aderire al ricorso tutti coloro che hanno ricevuto una comunicazione dal Ministero contenente il seguente motivo di esclusione: “art. 2 lettera a) del bando di procedura speciale di reclutamento a domanda – D.M. n. 238 del 14/11/2018: mancanza dell’iscrizione nell’apposito elenco istituito per le necessità delle strutture centrali e periferiche del C.N.VV.F. (art. 6, comma 1, del decreto legislativo 8 marzo 2006, n. 139), da almeno tre anni alla data del 1° gennaio 2018.”.
TERMINE ULTIMO DI ADESIONE: Il termine ultimo per l’invio di tutta la documentazione necessaria per partecipare al ricorso è VENERDI 5 APRILE 2019 (termine entro cui occorre INVIARE la documentazione; farà fede il timbro postale).
COSTO DI PARTECIPAZIONE: Il costo di partecipazione al ricorso è di € 150,00 .Nessuna ulteriore somma verrà richiesta per tutto il giudizio dinnanzi al TAR.
SCARICA LA SCHEDA INFORMATIVA CONTENENTE TUTTE LE INFO E LA DOCUMENTAZIONE PER PARTECIPARE AL RICORSO:scheda informativa volontari vvf primo elenco
Lascia un commento