SCORRIMENTO CONCORSO POLIZIA DI STATO: è ancora possibile aderire al ricorso. INFO

concorsipoliziafoto

Fino al 24 maggio 2019 è possibile aderire al ricorso proposto avverso il  decreto che determina l’ individuazione dei candidati da avviare al corso di formazione ai fini dell’assunzione di 1.851 Allievi Agenti della Polizia di Stato. La selezione riguarda gli Idonei alla Prova Scritta del Concorso Allievi Agenti Polizia di Stato 2017 (Aliquota Civili) che alla data del 1° Gennaio 2019 non abbiano compiuto 26 anni di età (salva la possibilità di elevazione fino a un massimo di tre anni, in relazione al servizio militare prestato) e che siano in possesso di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado che consenta l’iscrizione ai corsi universitari.

A tal fine i candidati idonei sono stati divisi in tre categorie tramite il loro codice identificativo:

  • CATEGORIA A: candidati che risultano in possesso dei nuovi requisiti attinenti all’età e al titolo di studio;
  • CATEGORIA B: candidati esclusi dal procedimento, avendo superato il previsto limite di età, anche tenendo conto del diritto all’elevazione;
  • CATEGORIA C: candidati che non possono considerarsi certamente esclusi dalla procedura di assunzione, per i quali è necessario procedere alla verifica dei requisiti. Questi dovranno produrre, entro le ore 14:00 del giorno 16 aprile 2019, apposita dichiarazione sostitutiva di certificazione attestante l’eventuale avvenuta prestazione del servizio militare e il possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

Il decreto pubblicato, nella parte in cui esclude gli over 26 e i soggetti in possesso della licenza media, è palesemente illegittimo.

Il bando di concorso originario prevedeva infatti che potessero partecipare al concorso coloro che non avevano superato il trentesimo anno di età prima del termine delle iscrizioni ed avevano conseguito la licenza media come titolo di studio.

L’emendamento di gennaio 2019, e il successivo decreto di marzo 2019, del tutto illegittimamente,  hanno modificato i criteri stabiliti dal bando.

Lo Studio Legale dell’Avv. Antonio De  Angelis sta predisponendo un ricorso straordinario,  a cui possono aderire:

  • tutti gli “over 26” illegittimamente esclusi dalla possibilità di beneficiare dello scorrimento.
  • tutti coloro che sono in possesso del diploma di licenza media.

Possono aderire al ricorso tutti coloro che hanno partecipato alle prove scritte del concorso, indipendentemente dal punteggio conseguito.

Possono aderire al ricorso anche coloro che avevano già aderito al precedente ricorso per lo sbarramento dei 6/10.

Il costo per la partecipazione al ricorso è di € 90,00, senza nessuna ulteriore spesa.

Il termine ultimo per aderire al ricorso è  VENERDI 24 MAGGIO  2019.

Per tutte le informazioni relative al ricorso, scarica la scheda informativa: scheda informativa concorso polizia scorrimento ricorso PDR

Lascia un commento

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.

Su ↑