
Con decreto del 6 giugno 2019 il Ministero dell’Interno ha ha disposto la convocazione agli accertamenti dell’efficienza fisica e dell’idoneità fisica, psichica ed attitudinale di ulteriori soggetti ricompresi nella fascia di voto 8,750 – 8,250 decimi della graduatoria della prova scritta del concorso pubblico per l’assunzione di 893 allievi agenti della Polizia di Stato, interessati al procedimento finalizzato all’assunzione di 1851 allievi agenti della Polizia di Stato.
Anche questa volta, però, il Ministero ha illegittimamente escluso dalla selezione i candidati che, alla data del 1° gennaio 2019, hanno compiuto ventisei anni e non hanno conseguito il diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
Lo Studio Legale dell’Avv. Antonio De Angelis, forte delle precedenti vittorie ottenute per gli over 26 sia per il primo che per il secondo scorrimento ( VITTORIA SUL SECONDO SCORRIMENTO! )sta predisponendo un ricorso al TAR del Lazio, a cui possono aderire:
- tutti gli “over 26” illegittimamente esclusi dalla possibilità di beneficiare dello scorrimento.
- tutti coloro che sono in possesso del diploma di licenza media
che abbiano conseguito alle prove scritte un punteggio pari o superiore a 6/10.
I ricorsi collettivi saranno di due tipologie:
- per coloro che hanno conseguito un punteggio da 8,750 a 8,250. In questo caso, verrà chiesto al TAR un provvedimento per poter partecipare immediatamente alle prove successive.
- per coloro che hanno conseguito un punteggio da 8,249 a 6,000. In questo caso non potrà essere chiesto un provvedimento di immediata partecipazione alle prove. E’ comunque utile partecipare al ricorso per evitare possibili decadenze in caso di scorrimenti successivi.
l costo per la partecipazione al ricorso è di € 90,00, senza nessuna ulteriore spesa.
Il termine ultimo per aderire al ricorso è MARTEDI 20 AGOSTO 2019.
Per tutte le informazioni relative al ricorso, scarica la scheda informativa: scheda informativa concorso polizia scorrimento TAR
Lascia un commento