Ricorso scorrimento Allievi Agenti di Polizia: nuova vittoria al TAR del Lazio per gli over 26. NUOVO SCORRIMENTO

IMG_6700

Nuova importante successo dello Studio Legale dell’Avv. Antonio De Angelis.

Il TAR del Lazio, con l’ordinanza n. 3650/19 (ordinanza over 26) ha confermato quanto già disposto con precedenti decreti cautelari, disponendo che tutti gli over 26 con un voto  pari o superiore a 8,750 siano ammessi alle prove successive.

Tutti i ricorrenti nei prossimi giorni verranno dunque chiamati a svolgere le prove fisiche (alcuni sono già stati convocati in virtù del precedente decreto cautelare favorevole concesso dal TAR).

Si tratta di un provvedimento particolarmente importante, anche in considerazione del fatto che con decreto del 7 giugno 2019 il Ministero dell’Interno ha disposto la convocazione agli accertamenti dell’efficienza fisica e dell’idoneità fisica, psichica ed attitudinale di ulteriori soggetti ricompresi nella fascia di voto 8,750 – 8,250 decimi della graduatoria della prova scritta del concorso pubblico per l’assunzione di 893 allievi agenti della Polizia di Stato, interessati al procedimento finalizzato all’assunzione di 1851 allievi agenti della Polizia di Stato. Anche questa volta, però, il Ministero ha illegittimamente escluso dalla selezione i candidati che, alla data del 1° gennaio 2019, hanno compiuto ventisei anni e non hanno conseguito il diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

Per tale ragione, lo Studio Legale dell’Avv. Antonio De Angelis sta predisponendo nuovi ricorsi per tutti coloro che hanno compiuto 26 anni e che, a causa della illegittima previsione del Ministero, non potranno partecipare ai nuovi scorrimenti.

Lascia un commento

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.

Su ↑