Mercoledì 20 novembre sono stati pubblicati i risultati della prova preselettiva del concorso per la copertura di 2329 posti di personale non dirigenziale a tempo indeterminato per il profilo di funzionario, da inquadrare nell’area funzionale terza, fascia economica F1, nei ruoli del personale del Ministero della giustizia.
I candidati che hanno partecipato alla prova preselettiva (che si è svolta alla Fiera di Roma dal 12 al 18 novembre) sono stati, in totale, 33.317.
Gli idonei per il profilo FOMG sono 84 e il punteggio che determina la soglia di accesso è pari a 44,69.
Gli idonei per il profilo FMG sono 6.937 (di cui 34 ex aequo) e il punteggio che determina la soglia di accesso è pari a 31,39.
Negli ultimi giorni lo Studio Legale dell’Avv. Antonio De Angelis ha ricevuto numerose segnalazioni in ordine ad alcune anomalie/irregolarità che si sarebbero verificate durante lo svolgimento delle prove preselettive.
In particolare, risulta che a conclusione della prova, lo staff abbia ritirato il foglio delle risposte senza l’utilizzo di una busta sigillata chiusa dal singolo partecipante. In altri termini, sia il cartoncino anagrafico sia il foglio delle risposte sono stati consegnati allo staff senza che gli stessi fossero stati prontamente inseriti nelle due buste piccola e grande così come stabilito dal DPR 278/1994.
Lo studio dell’Avv. Antonio De Angelis ha già provveduto ad inviare una istanza di accesso documentale per avere visione di tutti i verbali concorsuali.
Se le segnalazioni fossero confermate, le modalità attuate costituirebbero una potenziale violazione del principio dell’anonimato, con conseguente possibilità, per gli esclusi, di proporre un ricorso al TAR del Lazio finalizzato alla ammissione alle prove scritte.
Per segnalazioni e/o ulteriori dettagli sulla iniziativa giudiziaria inviare una mail a: concorsofunzionarigiudiziari@gmail.com.
E’ possibile contattare direttamente l’Avv. Antonio De Angelis chiamando tutti i giorni, dalle 7,30 alle 9,30 il seguente numero: 331.2770588.

Lascia un commento