CONCORSO DSGA LOMBARDIA: RICORSO AL TAR PER ESSERE AMMESSI ALLA PROVA ORALE

La pubblicazione dell’elenco degli ammessi alla prova orale del concorso DSGA nella regione Lombardia ha provocato numerose polemiche, anzitutto per l’esiguo numero di ammessi, inferiore al numero dei posti disponibili.

A seguito dell’accesso documentale effettuato da molti candidati sono merse numerose anomalie e irregolarità, che hanno indotto l’Avv. Antonio De Angelis a predisporre un RICORSO COLLETTIVO AL TAR, finalizzato alla ammissione di tutti i ricorrenti alla prova orale.

QUALI SONO LE ANOMALIE RISCONTRATE? Tra le tante anomalie segnalate e riscontrate, ve ne sono alcune idonee relative alla incompatibilità di alcuni commissari.

Risulta inoltre una anomalia relativa ai punteggi conseguiti nelle commissioni, che fa ipotizzare un diverso criterio di valutazione.

Si tratta di profili che consentono di supportare un ricorso collettivo, che contenga quale domanda principale l’ammissione di tutti i ricorrenti alla prova orale.

Il ricorso individuale (che, si ricorda, è alternativo al ricorso collettivo) può essere preso in considerazione da coloro che, a seguito dell’accesso documentale relativo alle prove scritte, hanno evidenziato una manifesta illogicità e irragionevolezza della valutazione ottenuta. Diversamente, è preferibile aderire al ricorso collettivo.

OBIETTIVO DEL RICORSO: Consentire l’ammissione alla prova orale di tutti i ricorrenti.

CHI PUO ADERIRE AL RICORSO: Tutti coloro che non sono stati ammessi alla prova orale, indipendentemente dal voto conseguito.

TIPOLOGIA DI RICORSO: Verranno proposti dei ricorsi collettivi al TAR.

COSTI DI PARTECIPAZIONE AL RICORSO: Il costo per la partecipazione al ricorso è di 150,00. La somma ècomprensiva di tutto (diritti, onorari, IVA, CAP, spese vive). Nessuna ulteriore somma verrà richiesta per tutto il giudizio dinnanzi al TAR. L’adesione al ricorso non comporta l’iscrizione a sindacati e/o associazioni.

TERMINE PER ADERIRE: Tutta la documentazione necessaria per la partecipazione al ricorso dovrà essere inviata a mezzo mail all’Avv. Antonio De Angelis entro e non oltre LUNEDI 13 LUGLIO 2020.

Per tutte le info e l’eventuale adesione scarica la scheda informativa: scheda informativa dsga lombardia

E’ possibile contattare direttamente con l’Avv. Antonio De Angelis chiamando tutte le mattine, dalle 7,30 alle 9,30, al seguente numero: 331.2770588. E possibile concordare appuntamenti di persona o a mezzo Skype/altri strumenti telematici.

Alcune anomalie e irregolarità sono state riscontrate anche in altre regioni: per tutte le info contattare direttamente l’Avv. Antonio De Angelis inviando una mail a: dsgaricorso@gmail.com.

avv.antonio de angelis-26

Lascia un commento

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.

Su ↑