Il Decreto del Ministero dell’Istruzione n. 60 del 10 luglio 2020 ha disposto la costituzione delle graduatorie provinciali (GPS) prevedendo dei nuovi requisiti per l’inserimento in 1^ e 2^ fascia (vedi art. 3 D.M.) anche per gli I.T.P.
Alcune delle previsioni contenute nel D.M. 60 sono palesemente lesive per alcune categorie di ITP.
Lo studio Legale dell’Avv. Antonio De Angelis, che si batte da anni al fianco degli ITP (DOCENTI ITP: il TAR Lazio accoglie il ricorso) sta predisponendo ricorsi collettivi per le seguenti categorie:
RICORSO PER L’INSERIMENTO IN PRIMA FASCIA DELLE GPS:
Possono aderire:
- gli ITP in possesso di un servizio pari a 36 mesi (o 180 giorni per tre anni scolastici), sia su posto comune che su sostegno;
- gli ITP in possesso dei 24 CFU;
RICORSO PER L’INSERIMENTO IN SECONDA FASCIA DELLE GPS:
Possono aderire:
- i nuovi ITP non inseriti nelle G..I.
COSTI DI PARTECIPAZIONE AL RICORSO: Il costo per la partecipazione al ricorso è di € 130,00. La somma è comprensiva di tutto (diritti, onorari, IVA, CAP, spese vive). Nessuna ulteriore somma verrà richiesta per tutto il giudizio dinnanzi al TAR.
TERMINE PER ADERIRE: Tutta la documentazione necessaria per la partecipazione al ricorso dovrà essere inviata all’Avv. Antonio De Angelis all’indirizzo mail indicato nella scheda informativa entro e non oltre VENERDI 4 SETTEMBRE 2020 (farà fede la data di invio del plico).
Per tutte le info e l’eventuale adesione scarica la scheda informativa:
RICORSO PRIMA FASCIA:SCHEDA INFORMATIVA RICORSO ITP GPS PRIMA FASCIA
RICORSO SECONDA FASCIA: SCHEDA INFORMATIVA RICORSO ITP GPS SECONDA FASCIA
L’ADESIONE AL RICORSO NON COMPORTA ISCRIZIONI A SINDACATI/ASSOCIAZIONI.

Lascia un commento