CONCORSO STEM: RICORSO AL TAR PER I NON AMMESSI ALLA PROVA ORALE

I risultati delle prove scritte relative al concorso STEM (per l’arruolamento di insegnanti di materie scientifiche nelle scuole medie e superiori italiane) sono stati pubblicati da pochi giorni.La percentuale degli ammessi è del tutto anomala. Per la classe di concorso A041(Scienze e Tecnologie informatiche) il tasso di non ammissione è intorno all’80 %, per le altre tre discipline STEM i non ammessi alla prova orale superano anche il 90 %.Tra le criticità riscontrate:

❌ la procedura scelta (quiz a crocette) non è adatta ad una idonea valutazione, soprattutto in alcune materie;

❌ quesiti avevano un livello di difficoltà troppo elevato;

❌ alcune domande esulavano dagli argomenti oggetto della prova;

❌ il tempo a disposizione per rispondere era troppo poco.

Per questi motivi, lo studio dell’Avvocato Antonio De Angelis sta predisponendo un RICORSO AL TAR LAZIO, per chiedere l’ammissione di tutti i ricorrenti alla prova orale in coda a coloro che risultano negli elenchi degli ammessi.

OBIETTIVO DEL RICORSO

Consentire la partecipazione alla prova orale a tutti i non ammessi alla prova scritta, in coda a coloro che risultano nell’elenco degli ammessi.

CHI PUO’ ADERIRE AL RICORSO

Tutti coloro che hanno partecipato alla prova scritta e che non sono stati ammessi alla prova orale del concorso STEM.

TIPOLOGIA DI RICORSO: Verranno proposti dei ricorsi collettivi al TAR Lazio (per categorie omogenee).

LE POSSIBILITA’ DI SUCCESSO

Un Avvocato serio non è in grado di offrire percentuali di successo del ricorso. Tuttavia, si ritiene che siano emerse numerose illegittimità nello svolgimento delle prove. Inoltre, la percentuale degli ammessi alla prova orale risulta palesemente anomala, in tutte le classi di concorso.

Sarà inoltre oggetto di contestazione la previsione di un punteggio minimo da conseguire per il superamento della prova scritta (70 punti), da ritenersi eccessivo, in quanto notevolmente superiore alla soglia della sufficienza.

COSTI  DI PARTECIPAZIONE  AL RICORSO

Il costo per la partecipazione al ricorso è di € 150,00, da bonificare direttamente all’Avv. Antonio De Angelis. Nessuna ulteriore somma verrà richiesta per tutto il giudizio al TAR.

TEMPI  E MODALITA’ PER LA PROPOSIZIONE DEL RICORSO

Tutta la documentazione necessaria per la partecipazione al ricorso dovrà essere inviata all’Avv. Antonio De Angelis al seguente indirizzo mail: ricorsostem@gmail.com entro e non  oltre  LUNEDI 26 LUGLIO 2021 (farà fede la data di invio della mail). In ogni caso, si consiglia di non attendere gli ultimi giorni per l’invio della documentazione. Non inviare la documentazione a mezzo PEC. Non inviare documentazione cartacea.

PER TUTTE LE INFORMAZIONI:

Informazioni telefoniche:

l’Avv. De Angelis risponderà direttamente alla vostre telefonate dal lunedi al venerdi, dalle ore 15,00 alle ore 16,30, al seguente numero: 331.2770588. Per parlare con la segreteria dell’Avv. De Angelis (per info inerenti l’invio o l’arrivo della documentazione ecc.) è possibile chiamare:

lunedi, mercoledi, venerdi, dalle 10,00 alle 13,00; martedi e giovedi dalle 16,30 alle 18,30. 

Si prega di telefonare rispettando gli orari indicati. E’ possibile concordare con l’Avvocato De Angelis anche un appuntamento di persona o a mezzo Skype o altri strumenti telematici.

Informazioni a mezzo mail:

Tutte le informazioni relative al ricorso verranno fornite a mezzo mail (la prima e mail verrà inviata entro 24 h dal ricevimento della documentazione) all’indirizzo: ricorsostem@gmail.com.

LA PARTECIPAZIONE AL RICORSO NON COMPORTA L’ISCRIZIONE A SINDACATI E/O ASSOCIAZIONI.

SCARICA LA DOCUMENTAZIONE PER ADERIRE AL RICORSO:

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑