
Il Ministero dell’Interno ha recentemente pubblicato il nuovo bando di concorso a 300 posti nella qualifica di vigile del fuoco del Corpo nazionale dei vigili del fuoco .
Il limite d’età previsto per il personale volontario iscritto da almeno un anno negli appositi elenchi, in possesso degli altri requisiti previsti dal presente bando, è stato fissato a 37 anni d’età.
Lo studio legale dell’Avv. Antonio De Angelis sta predisponendo un ricorso al TAR per consentire a tutti gli over 37 di partecipare al nuovo concorso.
OBIETTIVO DEL RICORSO:
Consentire la partecipazione al concorso pubblico, per titoli ed esami, ai volontari over 37.
CHI PUO’ ADERIRE AL RICORSO:
Tutti i volontari over 37, in possesso degli altri requisiti previsti dal bando.
LE POSSIBILITA’ DI SUCCESSO
Un Avvocato serio non è in grado di offrire percentuali di successo del ricorso. Tuttavia, si segnala che l’Avv. Antonio De Angelis già nel precedente concorso aperto ai civili aveva consentito la partecipazione a coloro che avevano superato il limite d’età di 37 anni (https://avvocatoantoniodeangelis.com/2017/05/13/concorso-vigili-del-fuoco-il-consiglio-di-stato-ammette-alle-prove-preselettive-chi-ha-superato-il-limite-di-eta/
TIPOLOGIA DI RICORSO:
Verranno proposto un ricorso collettivo al TAR del Lazio
COSTI DI PARTECIPAZIONE AL RICORSO
Il costo per la partecipazione al ricorso è di € 150,00, da bonificare direttamente all’Avv. Antonio De Angelis. Nessuna ulteriore somma verrà richiesta per tutto il giudizio al TAR.
TEMPI E MODALITA’ PER LA PROPOSIZIONE DEL RICORSO
Tutta la documentazione necessaria per la partecipazione al ricorso dovrà essere inviata all’Avv. Antonio De Angelis a mezzo mail entro e non oltre LUNEDI 2 maggio 2022 (farà fede la data di invio della mail).
SCARICA LA DOCUMENTAIZONE PER ADERIRE AL RICORSO:
Lascia un commento