CONCORSI PUBBLICI: ILLEGITTIMA LA MANCATA PREVISIONE DI UNA SESSIONE SUPPLETIVA PER I CASI COVID. RICORSO

“La mancata previsione di prove suppletive per la partecipazione a un dato concorso in relazione all’emergenza epidemiologica da Covid-19 appare una previsione illogica e irragionevole”. A dirlo, in numerose pronunce, il TAR del Lazio, che ha disposto, con riferimento ad alcuni concorsi pubblici, una sessione suppletiva riservata ai ricorrenti che non hanno potuto partecipare alle prove concorsuali perché positivi al covid.

In questi giorni si stanno svolgendo numerosi concorsi (concorsi scuola, concorso 1249 INL, concorso 2293 RIPAM ecc.); a causa dell’elevato numero di contagi, sono numerosi i concorrenti costretti a dover rinunciare alla partecipazione alle prove per aver contratto il Covid -19.

Purtroppo le Amministrazioni si rifiutano di prevedere sessioni suppletive per i positivi al Covid-19.

In considerazione di ciò, coloro che non hanno potuto partecipare alle prove concorsuali perché positivi al Covid 19 potranno proporre ricorso al TAR, al fine di ottenere una sessione suppletiva di prove.

L’orientamento giurisprudenzIale, non solo del TAR, è ormai consolidato nell’accogliere i ricorsi e ordinare alla Amministrazione in questione la convocazione di una sessione suppletiva.

Per informazioni invia una mail a: segreteria@studiolegaledpa.com, oppure contatta direttamente l’Avv. Antonio De Angelis tutti i giorni, dalle ore 12,00 alle ore 13,30, al seguente numero: 331.2770588.

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑