
L’ordinanza di aggiornamento delle GPS pubblicata in data 20.5.2024 contiene una grave disparità di trattamento per i docenti ITP che abbiano conseguito il titolo di specializzazione per il sostegno (TFA sostegno).
In particolare per i docenti ITP non viene riconosciuto il punteggio aggiuntivo di 24 punti per l’abilitazione con i 30 CFU o per il superamento del concorso ordinario e straordinario, come invece riconosciuto per i docenti delle classi di concorso della c.d. Tabella A.
A causa di questa grave discriminazione i docenti ITP si troveranno nelle graduatorie per il sostegno con molti meno punti dei docenti delle classi di concorso della Tabella A, pur avendo svolto il medesimo percorso formativo.
Per tale ragione lo Studio Legale dell’Avv. Antonio De Angelis sta predisponendo un ricorso al TAR, allo scopo di eliminare questa disparità di trattamento e vedere riconosciuto ai docenti ITP il medesimo punteggio aggiuntivo riconosciuto ai docenti delle classi di concorso della Tabella A.
Il termine per aderire al ricorso è LUNEDI 3 GIUGNO 2024.
Il costo per la partecipazione al ricorso è di € 150,00 (€ 110,00 per chi ha già aderito alla diffida).
L’adesione al ricorso non comporta l’obbligo di iscrizione a sindacati e/o associazioni.
Per aderire al ricorso scaricare la scheda informativa (per chi ha già aderito alla diffida vedi scheda informativa a seguire):
SCHEDA INFORMATIVA PER CHI HA GIA’ ADERITO ALLA DIFFIDA:
Lascia un commento