CONCORSO SCUOLA PNRR 2: DOPPIO SBARRAMENTO PER L’ACCESSO ALLA PROVA ORALE ILLEGITTIMO. RICORSO

Si sono da poco concluse le prove scritte del Concorso scuola PNRR2.

La previsione del c.d. doppio sbarramento, prevista nel Decreto ministeriale n. 214 del 24 ottobre 2024 che recita quanto segue: “Alla prova orale è ammesso, sulla base dell’esito della prova scritta, un numero di candidati pari a tre volte quello dei posti messi a concorso nella regione per la singola classe di concorso o tipologia di posto, a condizione che il candidato consegua il punteggio minimo di 70 punti su 100comporterà il mancato superamento della prova scritta di tanti concorrenti che, pur avendo conseguito il punteggio minimo di 70, non rientreranno nel numero di candidati pari a tre volte quello dei posti messi a concorso.

Tale previsione di un doppio sbarramento per l’accesso alla prova orale, non previsto nel concorso PNRR1, è palesemente illegittima, anche in considerazione dell’esiguo numero di posti messi a concorso in alcune classi di concorso.

Per tale ragione lo Studio Legale dell’Avv. Antonio De Angelis sta predisponendo un ricorso al TAR a cui potranno aderire tutti coloro che, pur avendo conseguito un voto pari o superiore a 70, non potranno accedere alla prova orale.

CHI PUO’ ADERIRE AL RICORSO:

i docenti che hanno partecipato alla prova scritta del concorso scuola PNRR2, conseguendo un voto pari o superiore a 70/100, ma che non hanno avuto accesso alla prova orale a causa del c.d. doppio sbarramento

TIPOLOGIA DI RICORSO:

Verranno proposti ricorsi collettivi al TAR.

OBIETTIVO DEL RICORSO:

L’obiettivo del ricorso è quello di consentire a tutti i ricorrenti che hanno conseguito un punteggio pari o superiore a 70/100 di essere ammessi alla prova orale, anche se non hanno conseguito un punteggio pari  all’ultimo rispetto al triplo dei posti banditi.

COSTI DI PARTECIPAZIONE  AL RICORSO

Il costo per la partecipazione al ricorso è di € 150,00. Nessuna ulteriore somma verrà richiesta per tutto il giudizio al TAR.

L’adesione non comporta nessuna iscrizione a sindacati e/o associazioni.

TEMPI  E MODALITA’ PER LA PROPOSIZIONE DEL RICORSO

Tutta la documentazione deve essere inviata entro e non oltre VENERDI 21 MARZO 2025.

PER TUTTE LE INFORMAZIONI:

Informazioni telefoniche:

L’Avv. De Angelis risponderà direttamente alla vostre telefonate dal lunedi al venerdi, dalle ore 9,00 alle ore 19,30, al seguente numero: 331.2770588. Si prega di telefonare rispettando gli orari indicati. E’ possibile concordare con l’Avvocato De Angelis anche un appuntamento di persona o a mezzo ZOOM o altri strumenti telematici.

CLICCA QUI per tutte le info e per scaricare il modulo di adesione:

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑