
E’ stato pubblicato in data 11 aprile 2025 l’avviso di convocazione dei candidati ammessi alla prova scritta del concorso per l’assunzione di 54 unità di livello dirigenziale di seconda fascia del Ministero della Giustizia.
Il punteggio minimo utile per l’ammissione è risultato pari a 25,875. (sono ammessi alla prova scritta i candidati classificatisi in graduatoria entro il 432° posto).
Le prove scritte si svolgeranno il 20/21 maggio 2025.
La procedura concorsuale si è caratterizzata fin dall’inizio per una serie di anomalie e irregolarità.
Tra queste:
- mancata verifica preliminare dei requisiti di partecipazione;
- disparità di trattamento provocata dalla possibilità concessa di svolgere prove preselettive asincrone;
- disparità di trattamento provocata dalla possibilità concessa di svolgere la prova preselettiva da remoto;
- presenza di domande con tutte risposte errate;
- presenza di domande con più risposte corrette;
- mancata pubblicazione dei punteggi degli ammessi alla prova scritta.
Per questi e per altri motivi lo studio legale De Angelis sta predisponendo un ricorso collettivo al TAR, per tutti coloro che non hanno superato la prova preselettiva, con l’obiettivo di consentire l’ammissione alla prova scritta per tutti i ricorrenti.
CHI PUO’ ADERIRE AL RICORSO:
tutti coloro che hanno partecipato alla prova preselettiva del concorso ma che non risultano tra gli ammessi alle prove scritte pubblicato in data 11 aprile 2025.
TIPOLOGIA DI RICORSO:
Verranno proposti ricorsi collettivi al TAR.
OBIETTIVO DEL RICORSO:
L’obiettivo del ricorso è quello di consentire a tutti i ricorrenti l’ammissione alla prova scritta.
COSTI DI PARTECIPAZIONE AL RICORSO:
Il costo per la partecipazione al ricorso è di € 190,00, da bonificare direttamente all’Avv. Antonio De Angelis. L’adesione non comporta nessuna iscrizione a sindacati e/o associazioni.
TEMPI E MODALITA’ PER LA PROPOSIZIONE DEL RICORSO:
Tutta la documentazione necessaria (vedi punto successivo) per la partecipazione al ricorso dovrà essere inviata all’Avv. Antonio De Angelis al seguente indirizzo mail: ricorso54dirigentigiustizia@gmail.com.
A seguito delle importanti vittorie al TAR ottenute il 2 maggio e il 12 maggio 2025, grazie alla quale 78 ricorrenti che hanno proposto ricorso con l’Avv. Antonio De Angelis hanno ottenuto l’ammissione alle prove scritte, il termine per aderire al ricorso è stato prorogato entro e non oltre GIOVEDI 15 MAGGIO 2025 (farà fede la data di invio della mail). Per tutte le ulteriori info e per scaricare la documentazione necessaria per aderire al ricorso clicca qui:
Lascia un commento