CONCORSO 15 DIRIGENTI REGIONE LAZIO: RICORSO AL TAR PER L’AMMISSIONE ALLE PROVE SCRITTE

E’ stato pubblicato in data 17 Luglio 2025 l’elenco degli ammessi alle prove scritte del concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 15 (quindici) posti di personale dirigenziale a tempo indeterminato profilo amministrativo – giurista ed economista, vacanti nell’organico dirigenziale della Giunta Regionale del Lazio.

Soltanto 53 partecipanti alle prove preselettive hanno avuto accesso alle prove scritte (oltre ai 223 esonerati dalle prove preselettive perché interni o in possesso di altro tipo di esonero).

La procedura concorsuale si è caratterizzata fin dall’inizio per una serie di anomalie e irregolarità.

Tra queste:

• numero troppo elevato di “interni” esonerati dalle prove preselettive;

• numero molto limitato (il triplo dei posti messi a concorso) di ammessi alle prove scritte rispetto al numero di partecipanti;

• assoluta sproporzione tra interni ed esterni, rispetto al numero di posti messi a concorso;

• presenza di domande con risposte dubbie;

 

Per questi e per altri motivi lo studio legale De Angelis sta predisponendo un ricorso collettivo al TAR, per tutti coloro che non hanno superato la prova preselettiva, indipendentemente dal voto conseguito con l’obiettivo di consentire l’ammissione alla prova scritta per tutti i ricorrenti.

 

CHI PUO’ ADERIRE AL RICORSO:

tutti coloro che hanno partecipato alla prova preselettiva del concorso ma che non risultano tra gli ammessi alle prove scritte pubblicato in data 17 luglio 2025, indipendentemente dal punteggio conseguito.

 

TIPOLOGIA DI RICORSO:

Verranno proposti ricorsi collettivi al TAR.

 

OBIETTIVO DEL RICORSO:

L’obiettivo del ricorso è quello di consentire a tutti i ricorrenti l’ammissione alla prova scritta.

 

COSTI DI PARTECIPAZIONE AL RICORSO:

Il costo per la partecipazione al ricorso è di € 190,00, da bonificare direttamente all’Avv. Antonio De Angelis. L’adesione non comporta nessuna iscrizione a sindacati e/o associazioni.

 

TEMPI  E MODALITA’ PER LA PROPOSIZIONE DEL RICORSO:

In considerazione del fatto che non risulta ancora fissata la data per le prove scritte, i termini per aderire al ricorso sono stati prorogati. Tutta la documentazione necessaria (vedi punto successivo) per la partecipazione al ricorso dovrà pertanto essere inviata all’Avv. Antonio De Angelis al seguente indirizzo mail: ricorso15dirigentiregionelazio@gmail.com entro LUNEDI 11 agosto 2025.

 

Per tutte le ulteriori info e per scaricare la documentazione necessaria per aderire al ricorso clicca qui:

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑