CONCORSO 150 DIRIGENTI AGENZIA DELLE ENTRATE: RICORSO PER L’AMMISSIONE ALLA PROVA ORALE

Il 9 novembre 2023 è stato pubblicato, dopo oltre 15 mesi dallo svolgimento delle prove, l’elenco degli ammessi alla prova orale del concorso per 150 Dirigenti della Agenzia delle Entrate.

Con grande sorpresa hanno superato la prova scritta soltanto 46 candidati sui circa 1700 partecipanti.

Procedendo alla visione degli elaborati è stato possibile rilevare alcune anomalie.

Tra queste:

  • unica valutazione numerica della prova scritta tecnico pratica, senza distinzione di valutazione tra le due fasi, peraltro svolte in due diversi giorni; detta valutazione, pur prevista dal bando, appare illegittima perché non consente in alcun modo ai partecipanti di comprendere le motivazioni del voto conseguito;
  • votazione della prova scritta espressa, di fatto, in decimi e non in centesimi, come previsto dall’art. 8 del bando. A quanto emerge dagli accessi documentali effettuati sarebbero stati dati attribuiti soltanto i voti di 40, 50, 70 (dunque: 4,5,7, e non voti espressi in centesimi). Ulteriore anomalia risulterebbe essere l’assenza del voto di 60, che sembra non essere stato attribuito a nessuno.

In ragione di ciò, lo Studio dell’Avv. Antonio De Angelis sta predisponendo un ricorso al TAR, a cui potranno aderire tutti coloro che non hanno superato la prova scritta, mediante il quale chiedere, in via cautelare, l’ammissione con riserva dei ricorrenti alla prova orale.

Il termine per aderire al ricorso è stato prorogato a MERCOLEDI 3 GENNAIO 2024.

Per tutte le info scaricare la scheda informativa:

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑